Un'altra collezione premiata: Vision, firmata da Monica Graffeo, riceve il Grands Prix Du Design
La collezione Vision di Rexa, firmata da Monica Graffeo, dopo il Big See Design Award 2023, si aggiudica il titolo di Grand Winner- Grands Prix Du Design per aver inaugurato un concetto completamente innovativo per la stanza da bagno, proponendo nuove esperienze d’uso in cui funzionalità e sensorialità si uniscono, creando un insieme armonico a misura di persona.
Il riconoscimento canadese, giunto alle 16a edizione, celebra l'eccellenza e il talento dei professionisti creativi che si distinguono attraverso una pratica esemplare, coinvolge candidati di vari settori – tra cui architettura, interior design, prodotto, branding e fotografia – provenienti da più di 35 Paesi.
Un ulteriore successo per Rexa premiata per la sua visione, qualità e maestria di realizzare, insieme alla designer, questo concept innovativo, a misura d'uomo: “Vision evoca un totem, dove ritrovare l'armonia tra corpo e anima, tra la sensorialità dei materiali e la funzionalità degli oggetti. Ciò riflette la capacità di Rexa di far evolvere continuamente il proprio concetto di arredo bagno e trasformarlo in un sistema all'avanguardia pensato intorno alla persona”, racconta Marco Diana, Sales Manager dell'azienda.
Con le sue architetture monolitiche dall’effetto scenografico, realizzabili scegliendo tra molteplici dimensioni e una ricca gamma di finiture e materiali (tra cui gres, legno, Fenix®, Eco.malta e Corian®), Vision trasforma la parete in un contenitore di funzioni integrando i lavabi e celando vani tecnici attrezzati e personalizzabili con accessori, vaschette, prese elettriche, porta phon, per offrire il massimo della razionalità e della flessibilità con un'estetica essenziale ed elegante.
Attraverso la somma di moduli sospesi scolpiti a profondità ridotta (18 cm), Vision realizza composizioni che appaiono come volumi contenitivi dal grande impatto visivo, regalando spazio all’ambiente circostante. Colonne, pensili, specchiere porta oggetti, ante a ribalta che diventano piani d'appoggio: tutti gli elementi sono studiati per infinite configurazioni, microarchitetture per disegnare la propria personale visione dell’ambiente bagno.
“La sintonia con Rexa nasce dall'inclinazione condivisa a guardare oltre, mantenendo un forte senso di concretezza. Così è nato Vision: un progetto che ragiona su un contenimento a profondità ridotta e si sviluppa con proporzioni verticali, inglobando il lavabo e lasciando spazio libero per vivere meglio l'ambiente e per trovare le cose proprio dove ci servono, non in seconda o terza fila, ma tutto in primo piano” racconta Monica Graffeo, designer di Vision e direttore creativo di Rexa.
More https://int.design/en/projects/vision/