Lavorazione e Produzione
L’equilibrio perfetto tra artigianalità e processi industrializzati crea risultati di precisione impeccabile, mantenendo la bellezza intrinseca del lavoro fatto a mano.
Corian®, Korakril™: per plasmare ogni forma
Ogni pezzo realizzato in Corian® è una forma che prende vita: curve sinuose, angoli arrotondati, superfici tridimensionali, complesse e dettagliate. Una plasmabilità che permette di realizzare giunzioni invisibili, creando un aspetto uniforme e una continuità visiva. Con il calore controllato, il materiale diventa malleabile e può essere modellato senza limiti in stampi che delineano l’oggetto finale. Ogni fase di lavorazione richiede competenza e abilità artigiane; incollaggio, cura e tecniche di levigatura manuali, permettono di esaltare la bellezza di ogni finitura, creando superfici lisce e piacevoli al tatto.
Korakril™ si caratterizza per la sua straordinaria flessibilità nella creazione di superfici fluide e curve, come quelle di vasche, lavabi e top integrati. Il processo di produzione prevede la creazione delle forme tramite l'iniezione di Korakril™ all'interno di stampi artigianali in acciaio, seguito da una fase di levigatura manuale e complessa che conferisce un gradevole effetto seta al prodotto finale.
Tutta l'autenticità del legno
Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione: la lavorazione artigianale di faggio, noce, rovere, eucalipto, frassino richiede passione e attenzione ai dettagli. Grazie alle nuove tecnologie, diventa possibile migliorare l'efficienza e la precisione di ogni fase che coinvolge la precisione dei tagli, la sapienza nella levigatura e la creazione di dettagli che donano personalità e carattere, trasformando il semplice materiale in un elemento distintivo della progettazione.
L'artigianalità tramandata dai Mastri Vetrai di Murano
Un vero e proprio tesoro di sapienza artigiana tramandata da generazioni dei mastri vetrai della laguna Veneta, è ciò che rende ogni pezzo così prezioso. La soffiatura a bocca è un'azione delicata che traduce il vetro fuso in forme eleganti: una tecnica che richiede una grande sensibilità, resistenza e controllo dei movimenti per ottenere risultati perfetti. Il raffreddamento avviene in stampi artigianali dedicati che danno vita a volumi unici. Ogni pezzo presenta bolle d'aria, imperfezioni e variazioni di spessore, frutto della lavorazione manuale che non sono considerati difetti, ma piuttosto segni distintivi dell'autenticità e dell'unicità di ogni creazione.
Stesura a mano, texture uniche
Materiali come argilla ed Eco.malta vengono applicati a spatola, con stesura manuale. Questo trattamento richiede competenza e sensibilità che si traduce in effetti diversi, di volta in volta. Superfici che invitano all'esperienza tattile, esaltando in piena naturalezza la loro matericità, valorizzando l'ambiente circostante.
Il marmo: pietra naturale delle architetture
Una pratica dalle origini antichissime, perfezionata grazie a tecniche industriali avanzate: lo scavo della massa piena porta alla luce le forme. Abilità e precisione delle macchine a controllo numerico permettono la definizione sempre più attenta dell’oggetto tramite dettagli complessi, mentre le superfici vengono levigate manualmente.