Benvenuto in Rexa.
Cosa stai cercando?

Tutte le novità presentate all'evento - I colori della Terra

Lo scorso mercoledì 17 aprile, si è tenuto l’evento Rexa, dedicato all’ispirazione che arriva dalle cromie della terra. Nella cornice del Flagship Store, l'azienda ha trasformato l'allestimento in un'esperienza immersiva, plasmando ambientazioni rinnovate con uno sguardo attento alla materia e alla sua espressività per valorizzare il proprio concetto di stanza da bagno: uno spazio di vita, ambiente intimo, sensoriale e pratico.

Le novità del Fuorisalone

Due sono i lavabi presentati durante la design week, entrambi nati da inedite collaborazioni per Rexa:

Pure di Studio Batoni, scultoreo elemento da terra impreziosito dalla luce, presentato con colonna in marmo nero Marquinia e lavabo in un nuovo materiale, Pureglow grigio. Trasparente e riflettente, presenta una brillantezza simile al vetro e offre nuove possibilità compositive grazie alla sua capacità di integrarsi armoniosamente con altre texture.

Ethere è invece il progetto di Yonoh Creative Studio: un modello freestanding sottile e funzionale, semplice e delicato, esposto in Corian® Deep Nocturne con vassoio copripiletta removibile in marmo nero Marquinia.

Lavabo Pure, design Studio Batoni

Lavabo Ethere, design Yonoh Creative Studio

La ricerca e la cultura dei materiali sono un focus identitario per Rexa che viene nuovamente riaffermato con l’introduzione del marmo rosso Levanto: proveniente dalla riviera ligure, caratterizzato dall'inconfondibile colore rosso scuro, a tratti tendente al viola, con lunghe e poche venature bianche e verdi.

Una matericità che si esprime perfettamente nelle forme sinuose della vasca Cava, espressione di eleganza senza tempo. Abbinata ad una composizione Vision in Fenix® Rosso Jaipur, la vasca ne richiama il lavabo, realizzato nella stessa finitura di marmo.

Lavabo Vision, design Studio Monica Graffeo

Vision Collection, Cava, Design Studio Monica Graffeo

Il desiderio di proporre colori intensi e naturali viene soddisfatto anche dalla nuova variante rosso Argilla di Shark con cui si presenta la vasca Zen, per un'immersione totale ispirata all’Ofuro, sulla scia di successo della vasca Dip. Forme geometriche che si adattano agli spazi consentendo anche l’installazione a parete o ad angolo, oltre che a quella freestanding.

"Abbiamo scelto un colore mediterraneo che ci dà un’idea di accoglienza e calore perfetti per una vasca di immersione”.

Monica Graffeo, Designer

 

 

 

Dip, design Studio Monica Graffeo

Zen, design Studio Monica Graffeo

Nel contesto della rinnovata esposizione in via Molino delle Armi, non potevano mancare le collezioni Rexa che incarnano l'eleganza e la funzionalità nel design per la stanza del benessere: una zona è interamente dedicata ad Unico, il programma dedicato al Corian®, in un'espressione distintiva di progettazione sartoriale. Il mobile con doppio lavabo integrato, la vasca con sistemi benessere, i rivestimenti, il piatto doccia e una chiusura walk-in con mensole, sono tutti realizzati nella stessa finitura, evidenziando la versatilità e l'adattabilità della collezione, anche in spazi ridotti.

Esperanto, elemento distintivo trova dialogo con i nuovi top a vassoio in marmo Collemandina, eleganti e preziosamente abbinati al lavabo Murano soffiato a bocca.

Della stessa firma, Studio Monica Graffeo è anche la pluripremiata collezione Compact Living è esposta in Noce americano e offre uno spazio ideale per prendersi cura di sé grazie al top arricchito da vaschette, piani e zone dedicate al trucco.

 

 

Unico

Esperanto, design Studio Monica Graffeo

Compact Living, design Studio Monica Graffeo

Con "Introducing Rexa - i colori della terra", l'azienda ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso l'innovazione e l'eccellenza nel design, offrendo soluzioni su misura che stimolano la creatività e trasformano gli ambienti in scenari unici e avvolgenti, ispirati alla terra e alle sue infinite sfumature.

Prenota una visita presso il Rexa Flagship store: scopri tutte le collezioni Rexa e la materioteca rinnovata.
Scarica il catalogo Novelties.

Inspiration | News

Scultorei ed essenziali, ecco i nuovi lavabi a terra

scopri di più