Benvenuto in Rexa.
Cosa stai cercando?

Torna alle Referenze

Hotel de Len

Cortina d'Ampezzo, Italia

Studio di Architettura: Studio Gris Dainese

L'Hotel de Len, nel centro di Cortina D'Ampezzo è una struttura che si fonde con le Dolomiti, come una moderna baita in legno ed ardesia. Partendo proprio dal nome, “De Len”, ovvero “di legno” in ladino, il progetto sottolinea l’attenzione verso le tradizioni del luogo e mette in risalto il protagonista dell'architettura, il legno: elemento sostenibile, rinnovabile e funzionale capace anche di offrire protezione dall’inquinamento acustico, atmosferico ed elettromagnetico.

Il progetto, curato dallo studio Gris+Dainese, si fonda sull'idea di un ritorno all'essenziale unito all'impegno verso il benessere totale. Una profonda ristrutturazione che parla di sostenibilità e wellbeing con un linguaggio minimale, accogliente e rilassante, in cui ogni elemento è stato scelto con la massima attenzione.

Per la sua realizzazione sono state coinvolte comunità e maestranze locali ma anche realtà come Rexa in grado di personalizzare e rendere unici gli ambienti dedicati benessere delle 22 camere.

Vasche da bagno, lavabi integrati o da appoggio, sanitari e altri elementi firmati Rexa sono stati scelti dagli architetti per la loro possibilità di personalizzazione, anche nei materiali, funzionalità e design contemporaneo.

Rexa ha fornito le vasche da bagno Unico in Corian® e R1 in Korakril™, entrambe rivestite in marmo o in legno per entrare perfettamente in armonia con l’allestimento e il layout degli ambienti.

Insieme a queste sono stati inseriti anche altri elementi della collezione Unico, tutti in Corian® bianco: i top con lavabo integrato e alzatina, realizzati su misura, e i lavabi da appoggio in tre dimensioni a seconda della tipologia di stanza. La rubinetteria di vasche, lavabi e docce è MAE, sempre di Rexa, in acciaio nell'elegante finitura Black Luxury.

Infine, completano l’arredo bagno i sanitari in ceramica bianco opaca About e accessori quali placca WC, porta rotolo, porta scopino e appendino singolo Minimal, sempre in acciaio Black Luxury.

Richiedi un progetto su misura