Hotel Conservatorium
Amsterdam, Paesi Bassi
Studio di Architettura: Piero Lissoni
L'Hotel Conservatorium di Amsterdam, situato nel cuore culturale della città, rappresenta un perfetto equilibrio tra storia e modernità. Un tempo conservatorio di musica del XIX secolo, l'edificio è stato magistralmente ristrutturato da Piero Lissoni,, che ha saputo valorizzare il fascino originale combinandolo con un design contemporaneo, giocato sui contrasti di luci, materiali e colori.
Ogni ambiente è curato nei minimi dettagli, con una scelta dei materiali mirata a esaltare il calore e l’autenticità degli spazi storici. L'inserimento di ampie vetrate, inoltre, inonda gli ambienti di luce naturale, rendendoli ariosi e vivibili. Questo dialogo tra passato e presente si esprime anche nella funzionalità degli spazi: le soluzioni su misura create per l'area benessere offrono un’esperienza di lusso e rigenerazione.
Rexa è stata incaricata della realizzazione delle zone bagno nelle prestigiose 129 suite dell’hotel, dove i materiali scelti si integrano perfettamente con la struttura delle stanze.
Vasca Unico in Corian® realizzata su misura
Qui, l'esperienza professionale si combina con l'abilità artigianale nel creare soluzioni su misura, rispondendo alle specifiche di ogni progetto.
Il risultato è un ambiente distintivo, in cui gli stili si fondono armoniosamente per riflettere la personalità unica del luogo.
Richiedi un progetto su misura