Benvenuto in Rexa.
Cosa stai cercando?

Rexa celebra nuovamente l'Ofuro con forme geometriche e contemporanee

Zen è la nuova vasca disegnata dallo Studio Monica Graffeo, presentata al Fuorisalone 2024. Una creazione che si distingue per un'esperienza di immersione completa in forme geometriche e che si unisce alla prestigiosa offerta della vasca Dip, dalle forme morbide, evocando lo stesso rituale di rigenerazione orientale.

Zen

Design by Studio Monica Graffeo

Intrisa di simbolismo e tradizione, l'Ofuro è un antico rituale giapponese di purificazione e rinnovamento del corpo e dello spirito attraverso l'immersione totale in una vasca profonda, da seduti, che favorisce il rilassamento muscolare, stimola la circolazione sanguigna e promuove una sensazione di benessere profondo, rendendola una pratica ampiamente apprezzata.
Le vasche Zen e Dip rappresentano l'essenza di questo antico rituale, offrendo un design raffinato e funzionale caratterizzato da due approcci distinti.

Zen è una soluzione versatile e caratterizzante, pensata per la stanza da bagno di piccole dimensioni, in grado di adattarsi a diversi contesti architettonici. Non solo può essere posizionata al centro della stanza, arricchita da portasalviette dedicato in frassino, ma anche essere collocata ad angolo o a parete. La fluidità del bordo sagomato, più ampio in un lato della vasca, offre una superficie d’appoggio per gli accessori per la cura personale o funge da alloggio per la rubinetteria, nella versione a parete.

 

Come nella Dip, anche qui l'accesso è reso agevole grazie ad un rialzo in Corian® in forme che richiamano quelle della vasca, che funge da scalino e da appoggio per gli accessori del benessere, mentre la seduta ergonomica sul fondo assicura un'esperienza di immersione confortevole e rilassante.

"Abbiamo scelto un colore mediterraneo che ci dà un’idea di accoglienza e calore perfetti per una vasca da immersione”

Studio Monica Graffeo

 

Zen è realizzata con materiali altamente resistenti come Shark e Korakril™, offrendo una vasta gamma cromatica. La nuova finitura introdotta in occasione del Fuorisalone è il Rosso Argilla, una scelta distintiva infonde un senso di accoglienza e tepore, invitando ulteriormente ad abbandonarsi in un'esperienza di puro relax e rigenerazione.

Un'armoniosa sintesi tra forma e funzione che arricchisce la proposta dedicate di Rexa, Dip, per aumentare le possibilità progettuali e consentendo una maggiore versatilità nell’allestimento degli spazi.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina prodotto o scarica il catalogo Novelties

Inspiration | News

Vasche in marmo, le protagoniste della stanza del benessere

scopri di più