Scultorei ed essenziali, ecco i nuovi lavabi a terra
Il lavabo posizionato a terra rappresenta un elemento distintivo in quanto emana un senso di spaziosità; la posizione libera consente una maggiore flessibilità nella disposizione degli arredi diventando così una presenza imponente, caratterizzata da geometrie che esaltano giochi materici e si adagiano sul delicato equilibrio tra spazio e luce.
In occasione del Fuorisalone, Rexa presenta due nuovi modelli per ristabilire un nuovo rapporto con l'acqua ampliando ulteriormente l'orizzonte progettuale della stanza più privata di ogni abitazione.
Pure
Design by Studio Batoni
"Sintesi di ordine ed equilibrio.”
Studio Batoni
Un lavabo da terra che unisce una colonna cilindrica in Corian® o Marmo ad un bacino a forma di calice in Korakril™, Shark o nell'inedito Pureglow, materiale trasparente e resistente, dal forte impatto scenografico, disponibile in due tonalità.
Progettato dallo Studio Batoni, Pure include un LED posizionato alla base della calice che illumina delicatamente il lavabo, valorizzando le trasparenze del materiale, creando un'atmosfera rilassante e suggestiva: una combinazione che gioca sul rapporto fra acqua e luce.
Dimensioni:
Ø 55 x 90 h cm
Pureglow è un materiale innovativo e trasparente, composto principalmente da resine poliesteri raffinate di alta qualità e pigmenti. Con la sua brillantezza simile al vetro ma con maggiore resistenza e leggerezza.
La sua produzione artigianale permette di apprezzarne i piccoli difetti come un valore aggiunto.
Ethere
Design by Yonoh Creative Studio
"L'idea di far sparire l'acqua dal lavabo in modo elegante e misterioso, eludendo la vista del drenaggio, ci ha affascinato.”
Yonoh Creative Studio
La "bellezza dell'impercettibile" è invece il letimotiv dietro il progetto di Yonoh Creative Studio.
Ethere è un lavabo freestanding in Corian® e marmo, sottile e funzionale che nasce dalla ricerca della semplicità e delicatezza priva di ornamenti aggiuntivi.
Il lavabo è realizzato in Corian® ed è dotato di un ripiano in Marmo removibile, che funge da appoggio e nasconde elegantemente lo scarico.