Welcome to Rexa.
What you are looking for?

Materials and care

The philosophy and passion of Rexa are reflected in the selection of materials that meet aesthetic, technical, ergonomic, and functional requirements. Our expertise in this field goes beyond guiding the customer in their choice; we ensure to provide them with all the maintenance instructions to preserve the unaltered beauty of the surfaces.

Corian®

description •

Corian® è un materiale non poroso, omogeneo e inalterabile alla luce, composto da un terzo di resina acrilica (polimetilmetacrilato o PMMA) e da due terzi di sostanze minerali. Il componente principale è il tri-idrato di alluminio (ATH), minerale derivato dalla bauxite, da cui si ricava l’alluminio. Dal 1967, anno della sua produzione, a oggi il Corian® ha dimostrato di essere un materiale resistente, versatile e igienico. Non essendo poroso, muffe e batteri non trovano appigli e non possono diffondersi nelle giunture o sotto la superficie. Inerte e non tossico, in condizioni normali di temperature non emette gas. Quando viene bruciato rilascia ossidi di carbonio, il fumo è leggero e non contiene gas alogeni tossici.

why/uses/quality •

Robustezza, duttilità, aspetto estremamente piacevole al tatto.
Lavorabile in un’infinita varietà di forme senza giunzioni visibili, il Corian® è un materiale solido che risponde alle sfide di molteplici progetti e applicazioni.
Colori e texture sono presenti in tutto lo spessore del materiale e non sono pertanto soggetti a usura.
Impiegato per la realizzazione di top, lavabi, piatti doccia, vasche, mobili, rivestimenti, outdoor e accessori.

 

cleaning •

Il Corian® è materiale liscio e non poroso pertanto le operazioni di pulizia e manutenzione sono piuttosto semplici: le macchie rimangono sulla superficie per poi essere facilmente rimosse; con una spugna abrasiva invece è possibile riparare gli urti e graffi. Ripristinare l'intera superficie è possibile in loco in caso subisca danni dovuti ad urti più profondi, al calore o all'utilizzo di prodotti chimici non consigliati.

Korakril™

description •

Parte della famiglia dei Solid surface, Korakril™ è un materiale realizzato dalla combinazione tra minerali naturali e resine di altissima qualità. Korakril™ nasce sottoforma di resina liquida che viene iniettata in stampi per creare il prodotto finale. Grazie a questi processi di lavorazione, Korakril™ risulta un materiale compatto e omogeneo sull’intera superficie che, non presentando nessuna porosità, lo rende igienico,ignifugo e antibatterico. Compattezza, resistenza agli agenti chimici e/o solventi e resistenza al graffio sono le principali caratteristiche del Korakril™.

 

why/uses/quality •

La sua particolare composizione permette di realizzare superfici in totale assenza di giunzioni percettibili con il vantaggio di una continuità estetica all’interno
delle composizioni. L’uniformità del materiale impedisce che si possano verificare punti critici per lo sporco o il deposito di batteri e muffe.

Impiegato per la realizzazione di top, lavabi, vasche, piatti doccia.

cleaning •

Eventuali danneggiamenti possono essere facilmente rimossi utilizzando una spugnetta abrasiva che contribuisce a rinnovare la superficie.

Eco.malta

description •

Polimeri all’acqua, minerali italiani e pigmenti coloranti ecocompatibili. Lavorazione artigianale con cui è possibile rivestire i contenitori e alcuni piani delle collezioni Rexa.
Il prodotto non è tossico, non è pericoloso per l’uomo e per l’ambiente e può essere riciclato come un inerte edile.

why/uses/quality •

Per garantire un risultato eccellente e ottenere 2-3 mm di spessore viene steso un fondo, uno strato di malta media e uno di malta fine. Il prodotto viene poi levigato e per stabilizzare e impermeabilizzare, vengono applicate tre mani di finitura trasparente opaca. La texture è indicata per i mobili, top e complemeneti.

cleaning •

E' consigliabile utilizzare normali detergenti neutri non schiumogeni e senza solventi.

Korakril™ Stone

description •

Korakril™ Stone è un materiale che fa parte della famiglia delle superfici solide (Solid Surface), costituito dalla combinazione di più minerali naturali e resina polimerica prestazionale. Compatto, non rivestito o laminato, il Korakril™ Stone consente di ottenere installazioni eleganti e di alto rendimento. La superficie igienica, ignifuga e non porosa, è durevole e facile da pulire. Il materiale realizzato con una mescola di resine acriliche e minerali naturali, il Korakril™ è resistente, igienico, antistatico, inalterabile alla luce, resistente alle macchie e termoformabile: le lastre scaldate possono essere modellate con stampi di legno o metallo, creando forme bi e tridimensionali.

why/uses/quality •

E' indicato per la realizzazione di top e lavabi integrati.

cleaning •

Il Korakril™ fa parte delle solid surface pertanto segue le operazioni di pulizia indicate per il Corian: macchie e graffi superficiali possono essere rimossi tramite spugna abrasiva; danni più profondi o provocati da sostanze chimiche possono essere ripristinati in loco. La composizione e il colore del Korakril™ Stone, disponibile in diverse tonalità lo rendono omogeneo per tutto il suo spessore: grazie a queste particolari caratteristiche, i piccoli tagli e graffi, (nella superficie liscia) possono essere facilmente rimossi per restituire al prodotto la sua bellezza originale.

Shark

description •

Come tutti i materiali solid surface, Shark è il risultato dell’unione tra un minerale naturale e una resina poliestere, il tutto rivestito poi da un ulteriore film superficiale di resina. Questo sottile strato conferisce al materiale un’ottima resistenza all’acqua e ai batteri soprattutto nel tempo. La parte più esterna del materiale è inoltre caratterizzata da una particolare lucentezza molto marcata ed evidente specialmente nella versione lucida. Shark matt o glossy è disponibile anche in quattro differenti tonalità oltre al bianco, in cui viene applicato uno specifico prodotto che conferisce al materiale ottime proprietà di idro e oleo repellenza.

why/uses/quality •

Impiegato per la realizzazione di top, lavabi e vasche.

cleaning •

Per una facile manutenzione e un duraturo utilizzo di un lavabo o di un piano, pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato usando un panno morbido e umido. Risciacquare e asciugare sempre con un panno morbido.
Per questo materiale sia nella versione bianca che in quella colorata è meglio utilizzare come detergente uno sgrassatore universale o candeggina, mentre evitare i saponi in polvere. Si sconsiglia l’utilizzo di spugna abrasive.

Marble

description •

I Marmi e i Graniti selezionati offrono la possibilità di inserire in casa materiali naturali con toni abbinabili alle collezioni bagno.
Il Marmo bianco di Carrara lascia trasparire un leggero grigio chiaro che si scurisce nelle venature.
I marmi: Carrara, Grigio Veneto, Marquinia, Grigio Carnico ed Emperador sono caratterizzati da venature. Sulla superficie dei marmi sono presenti delle
porosità. Il Nero Assoluto è un Granito naturale nero, resistente, con un bassissimo assorbimento e una texture uniforme contenente piccoli elementi in avorio.

why/uses/quality •

Impiegato per la realizzazione di top, lavabi, complementi.

cleaning •

Per la pulizia utilizzare solo detersivi neutri e non anticalcare .

Clay

description •

Sistema di rivestimento innovativo, grazie al quale è possibile ottenere superfici continue, realizzare e produrre oggettistica e complementi d’arredo. Ha un ciclo applicativo completamente manuale, testato, collaudato e certificato. Non contiene cemento, calce e resina epossidica e presenta una buona resistenza alle macchie.
Le imperfezioni e le imprecisioni estetiche non costituiscono un difetto, ma sono caratteristiche della lavorazione artigianale.

why/uses/quality •

Una lavorazione artigianale indicata per i mobili, i top e i complementi d'arredo.

cleaning •

Per la pulizia quotidiana si consiglia di usare un panno in microfibra con un detergente neutro multiuso che non contenga ammoniaca, non usare spugne abrasive o alcool che potrebbero lasciare aloni dovuti al colorante.
I normali prodotti usati in bagno (dentifricio, sapone, bagnoschiuma, etc.) non danneggiano il piano, ma si consiglia di pulire sempre a macchia fresca. Per rimuovere il calcare usare un prodotto specifico o aceto di vino bianco, spruzzare, lasciare agire per qualche secondo e poi rimuovere con una
spugna in microfibra. Non usare sul piano prodotti acidi (es. acido muriatico) o altamente basici (es. soda caustica), tinta per capelli.
Evitare l’uso di diluenti, solventi, alcool, candeggina o ammoniaca, se questo dovesse accadere rimuovere subito il prodotto.
Acqua e vapore non danneggiano il piano, si consiglia comunque di non lasciare l’acqua stagnare in prossimità delle giunture – tra piano e muro – e di non concentrare per lungo tempo getti di vapore sul piano.

Lacquer

description •

Pannello di truciolare idrorepellente, laccato con vernici poliuretaniche, antingiallenti con effetto testurizzato opaco a grana fine. La verniciatura avviene tramite resine poliestere, 120 gr/m2 di colore.

why/uses/quality •

Impiegato per la realizzazione delle finiture dei mobili e i complementi.

cleaning •

Per la pulizia utilizzare un panno asciutto con normali detergenti neutri.

Melamine

description •

Materiale di agglomerato di legno ecologico per uso ambiente interno, con certificazione E1 per la bassa emissione di formaldeide, nobilitato in superficie con
decorativi melaminici attraverso un processo di pressatura.

why/uses/quality •

Resistente ai graffi e durevole, il melaminico è impiegato per la realizzazione delle finiture dei mobili e per i top.

cleaning •

Per la pulizia utilizzare normali prodotti per l’igiene domestica. Si consiglia di evitare l’uso di prodotti spray direttamente sulla superficie che possono lasciare alonature, meglio applicare il detergente su un panno morbido e umido, pulire, quindi risciacquare. Evitare prodotti abrasivi, candeggina o sostanze fortemente clorate, acidi e basi forti.

Fenix®

description •

La superficie esterna di Fenix®, basata su tecnologie proprietarie, utilizza resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo di Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione alla luce, la superficie di Fenix® e estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente soft-touch. E possibile la riparabilita termica dei micrograffi superficiali.

why/uses/quality •

Materiale antimpronta, a basssa riflessione facilemnte ripristinabile perfetto per mobili, top, lavabi integrati.

cleaning •

Utilizzare un panno umido non abrasivo con acqua tiepida o un detergente delicato. Le macchie persistenti e i residui vecchi e induriti possono essere rimossi con una spugna magica o un panno morbido in microfibra attraverso l'uso di detergenti domestici non abrasivi o solventi. Sciacquare sempre accuratamente con acqua preferibilmente calda per rimuovere il detergente.

Murano glass

description •

100% vetro. Soffiati dai mastri vetrai di Murano, i lavabi in vetro di Murano prendono forma in stampi di legno creati appositamente per Rexa Design.
La loro particolarità è quella di presentare bolle d’aria, imperfezioni e variazioni di
spessore dovute alla lavorazione manuale, elementi che non sono mai considerabili difetti.

why/uses/quality •

Una lavorazione artigianale che dà vita ad un prodotto Rexa che prende il nome dal materiale: Murano, lavabo in appoggio.

cleaning •

Utilizzare i normali prodotti per la pulizia del vetro, avendo cura di risciacquare e
asciugare bene.

Cocciopesto

description •

Laterizi frantumati e malta di calce. Apprezzato dai romani per la bassissima permeabilità all’acqua, il Cocciopesto è un materiale naturale tradizionale.
Lavorato artigianalmente, è reinterpretato in chiave contemporanea da Rexa Design
e colorato in massa con trattamento poliuretanico superficiale per garantire
inassorbenza e semplicità di pulizia.

why/uses/quality •

Dalla lavorazione artigianale prende vita Japan, lavabo in appoggio in cocciopesto.

cleaning •

Per la pulizia utilizzare solo detersivi neutri e non anticalcare .

Gres MDI

description •

MDI e realizzato con minerali purissimi che, fusi ad alta temperatura in un processo produttivo rivoluzionario, conferiscono straordinarie qualità tecniche, superficiali ed estetiche. La tecnologia Full Digital applicata in tutto il processo produttivo consente il controllo totale del decoro, una definizione straordinaria, una superficie morbida al tatto e la continuità estetica tra spessore e superficie MDI e il materiale più ecologico del mercato: riduzione del 70% del consumo d’acqua, riduzione di oltre il 90% delle emissioni in atmosfera e il riciclaggio e riutilizzo dei materiali lo rendono un materiale rispettoso dell’ambiente.

why/uses/quality •

Utilizzato per top, lavabi integrati, mobili.

cleaning •

La superficie non è porosa quindi molto facile da pulire. Per la pulizia giornaliera di consiglia l’impiego di detergenti ad azione leggermente acida diluiti in acqua o comuni prodotti anche spray disponibili in commercio per la pulizia di superfici, evitare pagliette metalliche.

Metal

description •

L’acciaio subisce un processo di verniciatura a polvere, passando attraverso un forno di cottura che permette la copertura dell’oggetto con un leggero ma resistente strato di vernice.

why/uses/quality •

Utilizzato per accessori, complementi, mensole.

cleaning •

Per la pulizia ed il mantenimento utilizzare solo un panno di cotone inumidito con acqua o appositi prodotti neutri per superfici verniciate. Non usare panni abrasivi, solventi, alcool o detergenti aggressivi. Asciugare bene la superficie in caso di ristagno d’acqua.

Stainless Steel

description •

L’acciaio subisce un processo di verniciatura a polvere, passando attraverso un forno di cottura che permette la copertura dell’oggetto con un leggero ma resistente strato di vernice.

why/uses/quality •

Utilizzato per rubinetteria e complementi.

cleaning •

Per la pulizia utilizzare acqua e sapone neutro o detergenti delicati; da evitare candeggina o disinfettanti che la contengano.