Benvenuto in Rexa.
Cosa stai cercando?

Compact Living

design by Monica Graffeo

 

Lo spirito della collezione è l’organizzazione: Compact Living esalta i piccoli spazi con elementi multifunzionali per la gestione degli oggetti di uso quotidiano in modo semplice e pratico.
Consente configurazioni dinamiche e articolate, con diversi abbinamenti cromatici e materici.

 

Una collezione premiata per design distintivo e funzionalità:

• 2023 Gold winner @ Grand prix du design, Canada
• 2021 Archiproducts Design Award, Italy

Dettagli

Organizzazione funzionale

L’attenzione è concentrata sulla zona del lavabo che si distingue dal classico piano integrato per diventare un vero e proprio sistema organizzativo fatto di scomparti, consolle trucco e vaschette da configurare a seconda del gusto e dello spazio a disposizione. Il lavabo può riempire l’intera profondità del mobile sottostante, oppure ridursi per ospitare un organizer attrezzato che permette la sistemazione sempre ordinata dei prodotti di uso quotidiano e facilmente accessibile.

Geometrie dinamiche

La struttura del mobile è caratterizzata dal taglio a 45° che si ripete anche nell’anta frontale conferendo un aspetto nitido e preciso, che ne esalta la tecnicità. Un design semplice e pulito composto da elementi modulabili che permettono di creare configurazioni vivaci adatte anche agli spazi più contenuti, mantenendo in ogni contesto un risultato sempre ordinato.

Materiali inediti

Compact Living introduce il metallo in diverse finiture e lo adatta agli elementi compositivi della collezione, come le cornici degli specchi dedicati, gli elementi divisori degli organizer, il lavabo e i diversi accessori. Le sfumature dei Corian che riprendono gli effetti della pietra naturale, si mescolano alle tinte unite per creare abbinamenti unici, che si sposano perfettamente con i caldi legni dei mobili o i colori vivaci dei laccati.

"Come rispondere agli spazi contenuti in modo pratico, ma allo stesso tempo affascinante: abbiamo lavorato attorno al concetto di scatola e ritmo".

 

Monica Graffeo, designer

Scopri di più