Monica Graffeo
è Art Director per Rexa
Designer dal 1996, ha iniziato a lavorare a fianco di Fausto Boscariol prima, quindi con Gabriele Centazzo di Val Cucine. Ha insegnato presso la Scuola Italiana Design e dal 1998 ha iniziato la sua attività come libera professionista.
Ha ottenendo numerosi riconoscimenti — come il premio al Young & Design e il Good Design Award — numerosi progetti esposti alla triennale di Milano 2007 e la selezione dell’ADI DESIGN INDEX nel 2009 e 2011.
“Fonte evoca la poetica orientale, dove cura del corpo e ricerca del benessere incontrano il design per costruire uno spazio accogliente e confortevole”
“Moode gioca con le asimmetrie, creando uno spazio originale e ordinato capace di suggerire una piacevole sensazione di morbidezza”
“Esperanto è il perfetto punto di incontro tra le forme dello spazio, in grado di accompagnare ed avvolgere con le sue composizioni i gesti della vita quotidiana”
Un progetto che evoca le atmosfere degli Hammam e dell’Onsen, il bagno confortevole giapponese: un luogo magico e sensoriale dove gli aspetti funzionali si affiancano a significati più profondi.
Un progetto che ragiona su un contenimento a profondità contenuta e si sviluppa con proporzioni verticali, inglobando il lavabo e lasciando spazio libero per vivere meglio l'ambiente e per trovare le cose proprio dove ci servono, non in seconda o terza fila, ma tutto in primo piano.