Innovative machines

Spesa ammessa a contributo € 60.215,78 – Contributo concesso € 24.086,31 / CUP: C34E21000020007 – MIC: 42501 / Bando POR FESR 2014 – 2020 Attività Bando 23a1 bis - DGR n. 2638/2017
DESCRIZIONE
Con il presente progetto Rexa Design S.r.l. intende dotarsi di due macchinari di ultima generazione in grado di incrementare e modernizzare la propria capacità produttiva. Saranno introdotte all’interno del reparto produttivo una bordatrice ed una squadratrice ad elevate prestazioni che effettueranno lavorazioni complesse e di elevata precisione sulle collezioni realizzate dall’impresa. L’introduzione nell’azienda di questi beni permetterà di ottenere un maggiore vantaggio competitivo evitando l’esternalizzazione di tali attività. La produzione verrà dunque maggiormente centralizzata nella sede di San Quirino permettendo un maggiore controllo di qualità nelle produzioni.

OBIETTIVO
Gli obbiettivi che Rexa Design S.r.l. ha prefissato di raggiungere attraverso il presente progetto sono: · Incrementare la capacità produttiva del sito aziendale collegando l’impianto di CNC già esistente ai due nuovi macchinari; · Incremento della gestione automatica delle lavorazioni attraverso l'utilizzo di macchine a CNC collegate direttamente con l'ufficio tecnico che elabora e trasmette i cicli di lavorazione; · Incremento del controllo qualitativo sui vari lotti evasi grazie all’internalizzazione di operazioni.

RISULTATI
I risultati che Rexa Design S.r.l. prevede di raggiungere attraverso gli investimenti previsti sono: · Miglioramento le prestazioni economiche aziendali attraverso un miglioramento dei margini operativi risultante dalla riduzione dei costi delle lavorazioni conto terzi; · Incremento della qualità del prodotto finito riducendo i tempi necessari per la lavorazione; · L’avanzamento del processo di digitalizzazione ed interconnessione delle macchine tra il reparto tecnico e quello produttivo nell’ottica di Industria 4.0.


https://drive.google.com/file/...