Benvenuto in Rexa.
Cosa stai cercando?

Fonte

design by Monica Graffeo

 

Fonte è una collezione di elementi iconici per arredare la stanza da bagno come un paesaggio abitato da oggetti funzionali, poetici ed evocativi. Si ispira alla cultura giapponese dove ogni gesto quotidiano si trasforma in un rito senza tempo, creando un ambiente in grado di rilassare corpo e mente.

Dettagli

La stanza da bagno come luogo di condivisione

Fonte rivisita l’approccio orientale e il concetto di una stanza dedicata alla cura della persona come uno spazio da condividere con la famiglia. La forma del lavabo si ispira alla filosofia del “secchio catino” e alla sua centralità nella vita rurale. Gli elementi iconici dalle forme morbide presenti in questo ambiente creano un’atmosfera rilassante e diventano gli unici protagonisti dello spazio. Questa semplicità si riflette anche nella scelta dei materiali dedicati: Corian® bianco e legno chiaro.

Tutto è a vista, come da tradizione orientale

 

Una collezione che nasce dalla ricerca della cultura giapponese e mette in luce l’essenza rituale del benessere, dando valore al tempo e allo spazio. Un sistema di panche personalizzabili con accessori e lavabi in appoggio, sostituisce il più tradizionale mobile da bagno. Volumi morbidi e linee curve contengono a vista, consentendo di esporre in modo naturale gli oggetti del quotidiano, come spazzole, saponi e salviette, rispettando ogni abitudine.

Accessori multifunzionali

Tra gli elementi protagonisti della collezione Fonte ci sono oggetti pensati per scandire funzioni specifiche conservando allo stesso tempo l’aspetto suggestivo che parla della cultura orientale. Tra loro lo sgabello in legno con la ciotola in Corian che funge da bacinella per il pediluvio, oppure diventa elemento d’appoggio da utilizzare in accosto alla vasca.

Ispirazione

“Un concept fatto di materiali, modalità di fruizione e stile di rappresentazione che uscivano da quanto in generale proposto. All’insegna del buon vivere e dello stare bene in uno spazio.”

 

Monica Graffeo, Designer